Brands Award 2022, premiata Madama Oliva

8 luglio 2022. La 23ma edizione del “Brands Award” ha decretato le migliori performance attribuite a 35 prodotti di largo consumo in nove differenti categorie. Premiate anche 34 new entry. Premi Speciali attribuiti dalla giuria dei retailer e dai consumatori (Premio Toluna). Assegnato anche il Contest “New Entry”. La premiazione si è svolta ieri 7 luglio 2022 a Milano presso l’NH Hotel CityLife durante la cerimonia organizzata dalle riviste Mark Up e GDOWeek del Gruppo editoriale Tecniche Nuove.

Una platea di oltre 200 tra produttori di marche di largo consumo, buyer e retailer italiani ha partecipato ieri sera alla cerimonia riservata di premiazione dei “Brands Award 2022” presentata da Moreno Morello e aperta dal Presidente del Gruppo editoriale Tecniche Nuove Ivo Alfonso Nardella. Il premio, organizzato da 23 anni dalle riviste Mark Up e GDOWeek del Gruppo editoriale Tecniche Nuove, è definito sulla base di criteri oggettivi e riscontrabili ed è basato su dati di vendita IRI e sulla valutazione di due differenti giurie: consumatori e giuria di buyer/category/direttori acquisti della distribuzione organizzata.

L’edizione 2022 di Brands Award ha introdotto per la prima volta le nomination scaturite dai migliori prodotti di marca per indice di rotazione che vengono ad aggiungersi a quelli attribuiti ai migliori prodotti esistenti e in fase di lancio.

Riproposto per la 14ma edizione il Contest “New Entry 2022” finalizzato a dare visibilità alle novità di prodotto presenti sul mercato della GDO, che viene decretato attraverso un sondaggio web, realizzato sul sito web della rivista GDOWeek www.gdoweek.it aperto ai manager dell’industria e della distribuzione.

Quest’anno il premio è stato assegnato a Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition di Distillerie F.lli Caffo.

I premi sono stati consegnati da personaggi di spicco nel mondo della distribuzione organizzata: Giuseppe Arditi, Presidente RistoPiù; Rossella Brenna, CEO Unes Supermercati; Edoardo Gamboni, Direttore Commerciale Gruppo VéGé; Eleonora Graffione, Presidente e AD Coralis; Paolo Julita, Category Manager Gruppo VéGé; Gabriele Nicotra, Direttore Generale Decò Italia. Tra i premianti anche Cristina Lazzati, Direttrice di Mark Up e GDOWeek, Gianluca Resta, Direttore Commerciale Area Retail&Horeca Gruppo Tecniche Nuove, Marco Biasin, Direttore Operativo di eCommerce School e Irene Adami, Senior Account Manager IRI.

 

A seguire, tutti i premi Speciali assegnati alle New Entry nelle differenti categorie:

 

Premi Speciali New Entry

Per la categoria Alcolici vince Soero Italian Premiun Gin di Soave di Dario Olmeo

Per la categoria Altri Food vince I Provenzali Benessere Potassio e Magnesio di Mirato

Per la categoria Altri Non Food vince Zaini Upside Mitama di Incall

Per la categoria Bevande e Preparati vince Smile-Box Maniva di Maniva

Per la categoria Birre vince Chimay 150 di Bières de Chimay

Per la categoria Caffè vince Covim Linea Bevande Solubili in Capsule Compostabili di Covim

Per la categoria Casalinghi e Cura Casa vince Bioform Plus Additivo per Bucato Profumo Fiorito di Biochimica pari merito con Natura Amica Ecodetergente per capi sportivi e fibre sintetiche di Zeca

Per la categoria Conserve vince Linea Freschissimi Eco Madama Oliva pari merito con Tonno Nostromo in Olio d’Oliva Apri Gira Facile di Nostromo

Per la categoria Cura e Igiene Persona vince Neutroderma Non Sapone di Kélite

Per la categoria Dolciario e Preparati per Dolci vince S. Martino Torta in Padella al cioccolato di Cleca

Per la categoria Insalate IV gamma vince Zerbinati Crea&Gusta di Zerbinati

Per la categoria Insaporitori, Sale e Spezie vince Ubena Zafferano macinato di Ubena Alimentari

Per la categoria Latte e Bevande Vegetali vince Mukki Training di Centrale del Latte d’Italia

Per la categoria Formaggi e Latticini vince Grana Padano DOP Oro del Tempo Agriform in stick di Caseifici Granterre

Per la categoria Olio e Aceto vince Poke Olio di Avocado aromatizzato lime e pepe rosa spray – Fratelli Mantova since 1950 di Compagnia Alimentare Italiana

Per la categoria Pasta Fresca e Gnocchi vince Armando Gnocchi di Patate di De Matteis Agroalimentare

Per la categoria Pasta Secca vince “I regionali” De Cecco di De Cecco pari merito con Spaghetti alla Spirulina Felicia di Andriani

Per la categoria Petfood e Care vince Vita Naturals Stick per gatti di VitaKraft Italia

Per la categoria Piatti Pronti vince Naked Linea Completa Noodles e Riso Istantanei di Newlat Food pari merito con Dimmidisì Poke Bowl Tonno di La Linea Verde

Per la Categoria Plant Based (nuova categoria inserita in questa edizione) vince Beamy di MartinoRossi

Per la categoria Private Label (nuova categoria in questa edizione) vince Le Gusto Cous Cous con Verdure di Aldi Italia

Per la categoria Riso, Cereali, Farine e Legumi vince Kölln Porridge d’Avena integrale con frutta di Kölln – Midefa

Per la categoria Salumi e Carne vince Fiorani Hamburger Razza Piemontese di Fiorani & C.

Per la categoria Snack e Prodotti da Forno vince Mr. Beans Barrette di Legumi di Italian Snack Food pari merito con Poppy per microonde di Agria

Per la categoria Sughi, Salse e Creme spalmabili vince Ragù di ciliegino con soia di Bottega di Sicilia

Per la categoria Surgelati e Gelati vince GelatoMadre 100% naturale fondentenero Novi di G7

Per la categoria Zucchero, Miele e Dolcificanti vince Piana Miele Linea Squeeze di Apicoltura Piana pari merito con Eridania Zero per Cappuccino di Eridania Italia.

 

Brands Award 2022: i vincitori

Madama Oliva S.p.A. – Sede Legale: Via di S. Costanza n° 35 – 00198 Roma – C.F. e P.I 10702821009
C.C.I.A.A. Reg. Imprese Roma n° 10702821009 – R.E.A. n° 1250999 – R.E.A. AQ 122010 – Capitale sociale € 3.000.000 interamente versato
© 2025 Madama Oliva. All rights reserved.