From the field to the fork
Cosa succede a una oliva da quando è sull’albero a quando arriva in tavola? E a un lupino? Cosa cambia tra oliva verde e oliva nera? C’è differenza di trattamento tra una cultivar e un’altra?
In Madama Oliva lavoriamo in maniera trasparente ogni prodotto e ti raccontiamo passo passo ogni fase della preparazione, dal raccolto all’arrivo sugli scaffali del tuo negozio di fiducia. Scopriamolo insieme.
Olive verdi
Le olive verdi arrivano in azienda a 2 giorni dal raccolto. Da qui, prima di arrivare al confezionamento ci vogliono almeno 9 passaggi. Una volta nelle loro confezioni, continuano i controlli e le analisi per avere la certezza di far arrivare solo il meglio delle olive verdi sulle tavole di chi ci sceglie.
Lupini
L’attenzione parte già dalla semina dei lupini, di cui scegliamo le migliori qualità italiane. Dopo una prima selezione direttamente sul campo il prodotto viene spedito in azienda. Qui inizia una lunga lavorazione, con attenti controlli in ogni fase, per preservare al meglio caratteristiche organolettiche e gusto.